img news

NEWS - 9.3.2022

UN MESSAGGIO DI OTTIMISMO DA WRT

Trequanda e Pucciarella, nella logica di creare sinergie con altre cantine leader in Italia, fanno parte della rete d'imprese Wine Research Team WRT, allo scopo di innovare e fare ricerca. Nonostante la difficile situazione che anche il mondo del vino è chiamato a fronteggiare con l'eslosione della guerra in Ucraina, anche le cantine di Terre del Fondo condividono il messaggio di ottimismo espresso dal Presidente del rete WRT Vincnzo Tassinari.

NEWS - 12.9.2019

4.5.6 OTTOBRE 2019, CORCIANO CASTELLO DI VINO

Come ogni anno, il primo fine settimana di ottobre il borgo di Corciano ospiterà l’evento Corciano Castello di Vino. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del vino e delle tipicità gastronomiche locali. Degustazioni guidate, convegni, corsi sommelier e musica dal vivo ti aspettano per tre serate all’insegna della qualità, del gusto e della tradizione.

L’evento è organizzato dall’associazione Corciano Castello di Vino in collaborazione con il Consorzio Tutela Vini Trasimeno. Le cantine del Trasimeno partecipanti saranno sedici, affiancate da quattro cantine ospiti provenienti dalla Sardegna e dal Veneto, oltre che da Francia e Spagna.

Pucciarella partecipa all’evento con particolare entusiasmo e con l’obiettivo di far riscoprire le tradizioni vinicole di questo ricco territorio.

https://www.facebook.com/events/365594294318139/

NEWS - 1.10.2018

FESTA DELL'OLIO NUOVO A TREQUANDA

Nel fine settimana del 20 e 21 ottobre, nel borgo di Trequanda si terrà la festa dell'olio nuovo che come da tradizione sancisce l'inizio della raccolta delle olive in uno dei territori più vocati.

NEWS - 17.5.2019

CANTINE APERTE A PUCCIARELLA

Anche quest’anno Sabato 25 e Domenica 26, la cantina di Pucciarella partecipa a Cantine Aperte, il più importante evento nazionale “diffuso” dedicato al vino, alla sua gente e ai suoi territori. In questo ambito l’azienda organizza numerose iniziative collaterali che rendono l’evento particolarmente coinvolgente. Degustazioni di vini e spumanti abbinati a Carne chianina e musica dal vivo, due giorni all’insegna del buon bere ormai divenuti appuntamento imperdibile in ambito locale e non solo.

TERRE DEL FONDO S.r.l. p.iva 04158010969 - email: info@terredelfondo.it - Informativa estesa