img news

NEWS - 8.6.2019

STRADE DEL VINO, DELL'OLIO E DEI SAPORI D'ITALIA

Protagoniste dell’evento del 7, 8 e 9 giugno saranno le “Strade” con i loro produttori, che si incontreranno per condividere conoscenze e buone pratiche con un duplice obiettivo: unire le forze e fare rete per diventare un autorevole interlocutore delle istituzioni nella definizione della disciplina dell’enoturismo e quindi contribuire alla crescita e al consolidamento del turismo rurale, enogastronomico e culturale in Italia.

In quest’occasione è previsto domenica 9 giugno, il Convegno “Territori,turismo, agricoltura: le Strade del Vino una reale opportunità” per approfondire le tematiche di attuale interesse per il settore.

L'Azienda Agricola Trequanda sarà presente.

Vi aspettiamo

NEWS - 3.10.2018

TERRE DEL FONDO

Per tutti gli amanti delle vacanze di natura che, nello stesso tempo, non vogliono rinunciare a comodità e stimoli culturali c’è una grande novità: è nato il marchio Terre del Fondo, che riunisce due aziende agricole che offrono ospitalità, prodotti eno-gastronomici a chilometro zero, attività ricreative e culturali. Tutto questo in una delle zone più belle d’Italia, cioè fra la Toscana e l’Umbria: puoi fermarti a Trequanda, al centro di uno dei più suggestivi paesaggi delle colline senesi. Oppure a Pucciarella, nel cuore dell’Umbria, accarezzata dalla brezza del lago Trasimeno. Aziende gestite da quasi 100 anni dal Fondo Pensioni Cariplo, oggi rilanciate e valorizzate grazie a un nuovo marchio e una nuova comunicazione. Terre del Fondo vuole promuovere un “circuito turistico” che offre un’esperienza impeccabile del territorio e dei suoi prodotti, alla riscoperta della natura e del piacere di godersi un tempo più lento. Non solo. Terre del Fondo offre stimoli per trascorrere giornate ricche di esperienze piacevoli e originali: esperienze sportive, naturalistiche, esperienze eno-gastronomiche, persino esperienze “educational”. Un modo diverso e intelligente di stare a contatto con la natura e con un territorio davvero ricco di stimoli e suggestioni. In questo video trovi un piccolo assaggio dei luoghi e dello spirito che anima le Terre del Fondo. E del perché la sua missione è, e sempre sarà, quella di “Coltivare persone felici”.

TERRE DEL FONDO S.r.l. p.iva 04158010969 - email: info@terredelfondo.it - Informativa estesa